Descrizione Progetto
VIAGGIO A VIENNA E PRAGA

1° giorno – PARTENZA: LINZ
Ritrovo alle ore 6.00 del mattino nei luoghi ed all’orario stabilito e partenza in direzione del valico del Brennero, l’Austria e la Germania. Pranzo libero lungo il percorso (nei dintorni di Klagenfurt o Graz). Nel pomeriggio proseguimento per Linz. Cena e Pernottamento in hotel. In serata panoramica del centro storico della città di Linz.
2° giorno: LINZ – PRAGA
Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Praga. All’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio delle visite guidate della città di Praga … sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: PRAGA
Prima colazione in hotel incontro con la guida per l’inizio delle visite guidate del Quartiere di Stare Mesto e della Città Vecchia: Piazza San Venceslao, Piazza della Città Vecchia con il celebre Orologio Astronomico, il Quartiere Ebraico con visita del Museo e dell’antico Cimitero, la Via Parigi dai palazzi in stile Liberty. Visita di Mala Strana, cuore del Barocco praghese: gli splendidi palazzi lungo la Via Nerudova, le Chiese di San Nicola e del Bambin Gesù di Praga, il caratteristico ed animato Ponte Carlo ed il Parco di Kampa. PRANZO IN CORSO D’ESCURSIONE. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.
4° giorno: PRAGA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Quartiere del Castello Hradcany, storico luogo praghese e splendido insieme monumentale con la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio ed il Vicolo d’Oro. Pranzo IN RISTORANTE. Nel pomeriggio ultimazione delle visite guidate e tempo a disposizione per visite individuali e shopping. Cena in battello sulla Moldava e pernottamento in hotel.
5° giorno: PRAGA – VIENNA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Vienna, antica città imperiale il cui centro storico fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Pranzo IN RISTORANTE. All’arrivo incontro con la guida e vista del centro storico con il Duomo di Santo Stefano, l’elegante zona del Graben ed il palazzo dell Hofburg dimora invernale della famiglia Asburgo. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in locale tipico a Grinzing e rientro per il pernottamento in hotel.
6° giorno: VIENNA
Prima colazione in hotel. Al mattino tour panoramico della città con sosta nei punti di maggior interesse storico ed artistico: Opera, Parlamento, Municipio, Chiesa Votiva, Casa Hundertwasser, Danubio, Prater, Chiesa di San Carlo e Palazzo del Belvedere. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ultimazione delle visite guidate e tempo a disposizione per le visite individuali o lo shopping. Cena e pernottamento. In serata tour della città illuminata con l’accompagnatore.
7° giorno: VIENNA – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto ai luoghi di partenza in serata.
PREZZO SU RICHIESTA