Gli Italiani e i viaggi: voglia di vacanza, ma anche nuove abitudini. Ecco le tendenze:
Aprile 30, 2021
Secondo un articolo di TTG Italia, la voglia di viaggiare rimane forte tra gli Italiani.
A dirlo sono i risultati della prima analisi dell’EY Future Travel Behaviours, osservatorio periodico che rileva su un campione di 1000 soggetti i trend connessi ai viaggi per vacanza e per lavoro nel Paese. Secondo lo studio, due connazionali su tre sono pronti a partire appena possibile e il 23% a ripetere il viaggio più volte.
A favorire la voglia di viaggiare i periodi di lockdwon e gli stop forzati imposti dalla pandemia, ma cambiano le priorità quando si pianifica il viaggio e la salute incide in maniera significativa sul traveler journey.
La maggior parte degli individui che oggi sceglie di mettersi in viaggio è consapevole del rischio di contagio da Covid-19 e di conseguenza cerca di prendere tutte le precauzioni necessarie per evitarne la propagazione. Questo si riflette trasversalmente in tutte le scelte che compie, dalla pianificazione iniziale del viaggio all’arrivo a destinazione.
E la scelta legata al mezzo con cui viaggiare diventa dunque fondamentale.
Il 62% degli italiani che decidono di spostarsi, sia per motivi di lavoro sia di vacanza, ha particolarmente a cuore le possibili conseguenze del viaggio sulla propria salute e benessere.
La preoccupazione per gli aspetti sanitari connessi al viaggio si riflette anche in una nuova priorità a livello dei servizi richiesti dai viaggiatori.
Travel & Service, con tutti i suoi collaboratori, garantisce la sanificazione dei mezzi con macchinari appositi prima e dopo ogni utilizzo, assicurando ad ogni nostro passeggero la massima sicurezza durante il proprio viaggio.
A fronte anche di un anno di grandi incertezze, gli Italiani chiedono innanzitutto la possibilità di ottenere rimborsi e bonus automatici in caso di ritardi o disservizi. Inoltre, desiderano avere a disposizione tariffe flessibili, che garantiscano ad esempio la possibilità di usufruire di modifiche e cancellazioni gratuite.
Travel & Service offre ai Suoi clienti una politica di cancellazione che prevede l’annullamento senza penali fino a 72 ore prima della partenza, e di riutilizzo della caparra versata per la riprogrammazione del servizio fino a 24 mesi dopo.
Una novità rispetto al passato, divenuta oggi imprescindibile, è rappresentata dal 54% degli italiani che pretende l’adozione di misure adeguate a garantire il distanziamento ed evitare assembramenti.
Proprio per questo, sui mezzi utilizzati, Travel & Service garantisce il rispetto del distanziamento di almeno 1 metro, predisponendo l’occupazione dei posti a sedere al 50% della capienza massima.
La pandemia sembra, inoltre, aver acceso significativamente l’attenzione dei viaggiatori verso la sostenibilità ambientale. I dati dell’Osservatorio ci mostrano infatti che l’attitudine alla sostenibilità interessa il 67% degli intervistati
Di fronte a questa richiesta sempre più presente da parte della clientela, su richiesta, Travel & Service mette a disposizione mezzi a basso inquinamento ambientale, utilizzando pullman, minibus , minivan o auto NCC omologati EURO 5, EURO 6, fino all’ultima categoria omologata EURO 6D.
Cosa aspettate? Viaggiate su mezzi sanificati, rispettando il distanziamento e con un’attenzione alla sostenibilità ambientale, viaggiate con Travel & Service.
Il nostro Staff è a Vostra completa disposizione per qualsiasi richiesta di preventivo e informazione relativa ai Vostri viaggi e per trovare la soluzione più adatta alle Vostre esigenze.
