CHIARA CONSONNI DELLA VALCAR – TRAVEL&SERVICE E’ CAMPIONESSA EUROPEA U23 DELL’ELIMINAZIONE

Agosto 22, 2021

Mercedes Travel è orgogliosa di essere partner ufficiale della Valcar – Travel & Service, occupandosi dei trasporti logistici della squadra, gestendo prenotazioni hotel, voli e trasferimenti in tutta Italia e nel mondo.

Dopo l’eccellente podio conquistato due giorni fa in una gara World Tour impegnativa come il Ladies Tour of Norway, Chiara Consonni non si ferma più e va a vincere la medaglia d’oro ai campionati europei di Apeldoorn (Olanda) nella specialità dell’eliminazione con una facilità disarmante, staccando di ruota nell’ultima volata la portoghese Maria Martins. Il bronzo è stato conquistato dall’olandese Maike Van der Duin. La bergamasca della Valcar – Travel & Service, che ha firmato recentemente un rinnovo contrattuale di due anni, non è nuova a questi exploit su pista: infatti Chiara aveva vinto lo scorso anno ben tre ori (eliminazione, inseguimento a squadre e madison), dimostrando il suo precoce talento con una serie di prestazioni perfette. Oggi è arrivata una conferma che non era per nulla scontata, perché sulle gambe di Chiara pesavano le fatiche delle quattro tappe del Giro di Norvegia. Questo è il segno inequivocabile di un ottimo stato di forma e della capacità di mantenere alta la concentrazione, quando i momenti diventano decisivi.

Per le atlete Valcar – Travel & Service ci saranno altre occasioni per mettersi in evidenza e provare a vincere altre medaglie: domani Eleonora Gasparrini, anch’essa fresca di rinnovo contrattuale con la firma di due anni per la Valcar – Travel & Service, correrà l’inseguimento a squadre, mentre domenica la stessa Eleonora gareggerà nel keirin; infine Chiara Consonni tornerà in sella insieme a Martina Fidanza per la madison conclusiva sempre nella giornata di domenica.